Catania, De Canio prossimo tecnico?

Il Catania cerca un nuovo tecnico. Con l’addio di Diego Simeone, tanti sono i nomi che sono circolati nelle ultime ore. A sorpresa è spuntato il nome di Gigi De Canio, ex Lecce. L’allenatore si è ufficialmente candidato: “A Catania fanno ottimi investimenti, c’è un centro sportivo di grande spessore, sarebbe sicuramente una soluzione intrigante. Per ora comunque non ho ricevuto offerte”. Vedremo se la società prenderà seriamente l’opportunità di affidare la panchina a De Canio o se abbia in mente altre soluzioni.

Per quanto riguarda il mercato, la società siciliana cerca un difensore centrale in grado di dare sicurezza a tutto il reparto. Si seguono con attenzione Diakitè della Lazio e Guillermo Burdisso della Roma.

Entrambi i giocatori sono in uscita dalle rispettive società, tra i due quello che dovrebbe dare maggiori garanzie tecniche, è sicuramente il laziale. Diakitè è un ottimo difensore, con alle spalle diverse stagioni nella massima serie.Scontate le partenze di Maxi Lopez, Bergessio e Morimoto. Il primo interessa sia alla Lazio che alla Fiorentina. Il giocatore ha espresso la volontà di trasferirsi a Roma e dovrebbe essere accontentato. Dalla società romana dovrebbe arrivare Kozak. Il ceco è sicuramente un ottimo giocatore, le sue ottime prestazioni stagionali sono un buon biglietto da visita e merita spazio in un club di serie A.

Bergessio ritornerà in Francia, al Saint Etienne, da dove è arrivato in prestito lo scorso gennaio. Morimoto interessa  a Siena e Chievo. Il nipponico in questa stagione non è riuscito a ritagliarsi uno spazio da protagonista, finendo il più delle volte in panchina.

Impostazioni privacy