Fotovoltaico: ErgyCapital, completati due nuovi impianti

Continua a crescere il portafoglio di impianti fotovoltaici progettati, realizzati e connessi in rete, e quindi in pieno esercizio, da parte del Gruppo ErgyCapital, investment company quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel comparto delle fonti rinnovabili. In data odierna, martedì 31 maggio 2011, la società ha reso noto che sono stati completati e connessi alla rete elettrica altri due nuovi impianti fotovoltaici, aventi rispettivamente una potenza pari a 1,38 MW e 0,98 MW.

In particolare, entrambi gli impianti fotovoltaici si trovano sul territorio del Comune di Circello, in Provincia di Benevento, e portano a quasi 20 MW, 19,6 MW per l’esattezza, la potenza fotovoltaica da impianti già in esercizio per il Gruppo ErgyCapital. A livello di investimento, i due impianti, per un importo pari a 6,7 milioni di euro, sono stati finanziati ai fini della loro realizzazione da MPS Capital services.

In accordo con quanto recita un comunicato ufficiale emesso in data odierna dalla società, i due sistemi fotovoltaici sono rappresentati da impianti a terra realizzati con inverter SMA e con pannelli solari, aventi tecnologia a fibre sottili, forniti da Pramac Swiss. La proprietà dei due impianti è di Ergyca Sole S.r.l., società interamente controllata da ErgyCapital, mentre della progettazione e della realizzazione dei due impianti si è occupata la società di impiantistica Energetica Solare S.p.A., della quale allo stesso modo il Gruppo ErgyCapital possiede il 100% delle quote. Ricordiamo che con il fotovoltaico connesso in rete, sia ad uso residenziale, sia industriale, è possibile accedere agli incentivi statali in Conto Energia.

Impostazioni privacy