I Modest Mouse presentano due nuovi pezzi dal prossimo album

I veterani dell’indie rock Modest Mouse hanno presentato due nuovi pezzi nel corso della loro esibizione al  festival americano Sasquatch! durante il weekend. Le due canzoni, per ora intitolate “Poison” e “Lampshades on Fire”, potrebbero essere entrambe incluse nel prossimo attesissimo album del gruppo, il cui ultimo LP We Were Dead Before The Ship Even Sank (che ha debuttato al numero 1 nella classifica dei dischi più venduti negli Stati Uniti) risale al 2007. Del nuovo disco per ora si sa solo che la produzione è stata affidata al rapper Big Boi del duo Outkast e al produttore hip hop Chris Carmouche.

La carriera del “topo modesto” è una delle storie di maggior successo nel panorama indie rock americano degli ultimi anni: partiti dalla minuscola cittadina di Issaquah, nello stato di Washington, il trio si è affermato con un sound unico, nervoso e melodico allo stesso tempo, dove spiccano le urla del leader Isaac Brock e i cambi di tempo della straordinaria sezione ritmica composta da Eric Judy e Jeremiah Green.

Dopo qualche lavoro di rodaggio, l’ambizione della band è esplosa con l’album The Lonesome Crowded West, una lunga cavalcata attraverso luoghi e personaggi del Midwest americano, che ha convinto la major Epic a metterli sotto contratto. Con gli album successivi The Moon and the Antarctica (2000) e Good News for People Who Love Bad News (2004) la band di Issaquah ha incontrato un consenso sempre maggiore di pubblico, spinto anche dal successo del singolo Float On, che ha raggiunto la vetta della classifica Modern Rock di Billboard.

Negli ultimi anni si è tornati a parlare molto del gruppo in seguito all’aggiunta alla formazione del leggendario chitarrista degli Smiths, Johnny Marr, che ha partecipato alla registrazione dell’ultimo album ed è andato in tour con la band nel corso del successivo tour promozionale.

Potete ascoltare i due nuovi brani qui sotto:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=__mcNOU91Qc[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CNG_ajov_tw[/youtube]

Impostazioni privacy