Juventus, idea Poli per il centrocampo ?

Dopo Andrea Pirlo e Reto Ziegler, acquisti a costo zero, la Juventus cerca ancora un altro giocatore da inserire a centrocampo, anche in vista di una eventuale cessione, al momento poco probabile, di Marchisio (nei giorni scorsi si è parlato di Manchester United per lui). In attesa di investire pesantemente nel reparto offensivo dove ci sono state varie promesse di Marotta relative all’arrivo di un grande colpo, si sta lavorando incessantemente per garantire a Conte (oggi è stato ufficializzato l’esonero di Del Neri) rinforzi importanti.

A centrocampo evidentemente manca ancora qualcosa nonostante l’arrivo del milanista Pirlo. In primis c’è l’affare Inler ancora in piedi e ben avviato, anzi praticamente concluso per quanto riguarda il fronte legato al giocatore mentre per quanto concerne l’Udinese non si è trovato ancora un accordo. Resta comunque un’operazione molto fattibile, ma non del tutto certa. Pertanto i dirigenti bianconeri stanno sondando altri terreni per farsi trovare pronti con valide alternative per la mediana.

Ieri, a questo proposito, c’è stato un incontro tra Marotta e Giovanni Branchini, procuratore di diversi giocatori che potrebbero interessare ai bianconeri, come Montolivo, Fernando e Poli. Il talento del Porto costa tanto e la Juve non vorrebbe esagerare dovendo spendere per l’attacco, Montolivo ormai non interessa più molto dopo l’arrivo di Pirlo in quel ruolo. Resta Poli, giocatore da tempo seguito dalla vecchia signora, giovane di grande talento conosciuto da Marotta e Paratici che lo stimano e credono fortemente nel suo potenziale. Dopo la retrocessione della Sampdoria, il ragazzo è diventato accessibile e anche ad un prezzo accettabile, con circa otto milioni di euro si potrebbe chiudere il discorso.

Per quanto concerne invece la difesa, non dovrebbero esserci stravolgimenti, a meno che non si decida di fare un sacrificio di lusso, una cessione eccellente, che corrisponderebbe al nome di Chiellini, il quale non è più sicuro di restare. Il difensore piace molto al Real Madrid, con i suoi soldi si potrebbe tentare di prendere Kjaer o qualche altro nome importante. Tuttavia, nelle intenzioni della dirigenza bianconera c’è voglia di confermare in blocco la difesa. Vicino alla conferma anche Bonucci, nonostante la stagione non esaltante ma su cui si è investito molto e si vuole cercare di recuperarlo.

Impostazioni privacy