La vendetta della scrutatrice che non ha sorriso a Berlusconi

Silvio Berlusconi, l’uomo delle battute e delle barzellette raccontante un po’ ovunque, anche in occasione dei vertici con i più importanti capi di stato, sarà ora contento. Lui, che sfoggia sempre e comunque un sorriso a trentadue denti (ieri a dire il vero un pò meno) e che invita la popolazione a vivere con il sorriso stampato in volto, sarà compiaciuto nel vedere che un suo rimbrotto è giunto a destinazione e che la scrutatrice da lui “accusata” di non ridere mai, ieri pomeriggio, ha sfoggiato un volto più che contento. Magari però, visto il motivo per cui la giovane ha dimostrato tutto la sua felicità,  il Presidente del Consiglio avrebbe preferito che tenesse il broncio ancora per un po’, ma si sa: non sempre nella vita si può ottenere ciò che si vuole.

NON SORRIDI MAI – La vendetta della scrutatrice “poco sorridente” si è consumata dopo due settimane dal primo incontro con il premier. In occasione del primo turno delle elezioni amministrative di Milano, Berlusconi trovò la ragazza al seggio elettorale e fu l’unica a non alzarsi in piedi per l’arrivo del primo ministro, nè a sorridere compiaciuta alla sua vista, come invece fatto da tutti gli altri presenti. Quella volta la giovane la passò liscia, diversamente invece da quanto accaduto domenica sera in occasione del ballottaggio tra la Moratti e Pisapia. La scena è la medesima di quindici giorni prima con Berlusconi che entra nel seggio e tutti che si alzano per stringergli la mano e sorridono: tutti meno lei, che porge la mano al leader del Pdl senza alcun segno di compiacimento e senza alzarsi dalla sua postazione. Questa volta però Berlusconi non resiste al richiamo della battuta e esclama: “Ma lei non sorride mai!“. La ragazza rimane impassibile e risponde: “Sorrido, sorrido, non si preoccupi”.

LA FESTA IN PIAZZA – E invece il Presidente del Consiglio avrebbe fatto meglio a preoccuparsi: neanche 24 ore dopo, infatti, Milano, la capitale del berlusconismo, cade nella mani della sinistra e in piazza a festeggiare per la vittoria di Pisapia c’è anche lei, la scrutatrice che non sorride mai. Solo che questa volta, la giovane si fa immortalare dai fotografi mentre sfoggia un sorriso radioso:  l’unico sorriso che Berlusconi non avrebbe voluto vedere mai.

Impostazioni privacy