Malika Ayane: suoni, voci e influenze indiscrete dal nuovo album

Potrete ascoltare molto presto il nuovo album di Malika Ayane, uno dei volti freschi e interessanti del panorama italiano:voce particolare, timbro caldo e una sonorità pop e cantautoriale in uno stile particolare che la rende anche un pò alternative, un’artista che si fa certamente notare per la sua personalità. Non a caso si parla di lei come di un’artista a 360°:anche il suo look è sempre curato perchè attraverso i colori e il suo abbigliamento ci comunica uno spirito che ritroviamo nella sua persona e ovviamente nella sua musica.

Il primo lavoro è stato Grovigli, che ha reso nota al grande pubblico il suo stile musicale e la sua voce:due pezzi le hanno poi conferito una sorta di ufficializzazione nell’Olimpo giovane della musica italiana, parliamo di “Come Foglie”, scritta da Giuliano San Giorgi e che la cantante ha presentato al 60° Festival di Sanremo guadagnandosi il disco di platino. Il secondo platino invece Malika lo guadagna con “Ricomincio da qui”, scritta a quattro mani con Pacifico e che ha vinto anche il Premio Mia Martini della critica e ora Thoughts and Clouds per la sua leggerezza è colonna sonora del nuovo spot Fiat.


In occasione del programma SuperMax su Radio 2 che l’ha vista ospite, la giovane cantante milanese ha svelato alcuni particolari che ci permettono di cogliere le sonorità e le prossime canzoni che potremo ascoltare nell’atteso nuovo album. Malika ama essere autrice dei suoi pezzi e della sua musica ma adora anche reinterpretare cover, anche perchè è attraverso la dimensione musicale dei pezzi che l’hanno formata che è riuscita a trovare un suo stile personale e a crescere musicalmente e confessa inoltre:” Stando in studio con Paolo Conte e lavorando con lui, come non puoi apprendere qualcosa”, ha affermato durante l’intervista.

Impostazioni privacy