Milan, c’è posto per Maxwell ?

Il Milan sta lavorando per ritoccare la propria rosa già ampia e competitiva che gli ha consentito quest’anno di vincere lo scudetto 2010/2011. La squadra campione d’Italia ha dimostrato di avere durante la stagione un problema sulla fascia sinistra, zona del campo dove si sono alternati diversi giocatori e dove c’è stata effettivamente maggiore incertezza. Si sta allora cercando qualcuno che possa ben figurare su quella fascia e tra i vari nomi che circolano ultimamente è tornato di moda il nome di Maxwell, che pare possa rientrare in Italia dal Barcellona dove non riesce ad inserirsi e a trovare spazio a sufficienza. Il terzino brasiliano ha già un passato a Milano con la maglia dell’Inter ed era già stato cercato la scorsa estate senza che però si fosse poi concluso nulla.

Il Milan, al momento, ha già occupato il ruolo di terzino prendendo dal Marsiglia Taiwo, che quindi occupa il bonus-extracomunitario. Si attende di sapere se la Figc darà il via libera al tesseramento di un secondo extracomunitario, in quel caso la società rossonera farebbe un serio pensierino a Maxwell. Il suo agente Raiola, si è particolarmente stizzito per la mancata presenza del terzino nella finale di Champions League, neppure in panchina. Ecco dunque che i contatti si sarebbero intensificati e la trattativa col Barcellona sarebbe pronta a giungere a definizione.

Maxwell è un buon esterno capace sia in fase offensiva che in fase di copertura. Chissà che grazie all’aiuto di Mino Raiola, che tra le altre cose è anche l’agente di Zlatan Ibrahimovic‘, non si riesca a definire l’affare. Il giocatore piace parecchio alla dirigenza nonostante sia prossimo ai trentanni e qualcuno preferirebbe puntare sul più giovane Antonini, che si ha già in rosa ed è anche italiano.

Se i rossoneri però decideranno di portarlo a Milano, potrebbero riuscirci con uno sforzo vicino ai 5 milioni di euro, non una cifra improponibile per un giocatore dal sicuro affidamento. In questo modo la fascia sinistra sarebbe più che coperta e la rosa del Milan ancor più competitiva e pronta anche per gli impegni di Champions, dove Maxwell ha già fatto un pò di esperienza avendo giocato sette volte col Barcellona nell’edizione di quest’anno.

Impostazioni privacy