Modena City Ramblers e Africa Unite al Festival delle Dolomiti

Torna anche quest’anno uno dei Festival più suggestivi dell’estate: è il festival delle Dolomiti, che si svolgerà in Valtellina dal 18 al 20 agosto. Molte sono le novità di quest’anno, a partire dal ritorno in Valtellina sino all’agenzia organizzatrice, dalla quale appunto questa sesta edizione prende il nome di SummerEnd Festival. Dal punto di vista musicale, la rassegna punterà quest’anno soprattutto sulla musica popolare, portando sul palco del Palaghiaccio di Claut, in provincia di Pordenone, i protagonisti della scena rock e reggae.

Sarà presente nel programma, come di consueto, una serata dedicata alle band emergenti locali, mentre gli ospiti di maggior spicco saranno quest’anno gli Africa Unite, punto di riferimento italiano e internazionale per il reggae, e i Modena City Ramblers.

Accanto alla musica il festival prevede inoltre attività collaterali, così come la possibilità di campeggiare gratuitamente nell’area destinata alla rassegna per tutta la durata del festival. Gli eventi sii svolgeranno con la splendida cornice, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, delle Dolomiti, a rendere il festival ancora più unico e di grande impatto.

Si parte giovedì 18 agosto con la serata Friuli Nite, dedicata alle band emergenti locali, ad ingresso gratuito, mentre la sera successiva saranno gli Africa Unite a far ballare e scatenare i presenti, preceduti da Sir Oliver Skardy & Fahrenheit 451 e Maci’s Mobile.

Concluderà la rassegna il 20 agosto il rock cantautorale con le radici affondate nella tradizione musicale italiana dei Modena City Ramblers. Le prevendite per i concerti sono già aperte, con possibilità di acquistare un abbonamento che copra le tre intere serate.

Impostazioni privacy