Opel Calibra nel 2013

L’ Opel Calibra fu l’ ultima grande coupè sportiva della casa tedesca, che nacque nel 1989 e fu prodotta per soli 8 anni, per essere poi sostituita dall’ Opel Astra Coupè nel 1997, dopo aver venduto 238.647 esemplari venduti. Ma a distanza di 15 anni dalla fine della produzione della prima serie, nel 2012 potrebbe essere riproposta la nuova Opel Calibra che però sarà tutta un’ altro auto (in meglio). Infatti, la coupè dovrebbe riprendere alcune nuove tecnologie che si può trovare nella berlina Opel Insignia, vettura dalla quale, la nuova Opel Calibra potrebbe ereditare la trazione integrale permanente Adaptive 4×4.

Ma anche per quanto riguarda i motori potrebbero essere proposti elementi già visti nella berlina Insignia, a partire dal motore più potente a disposizione nella gamma della berlina: il motore 2,8 litri V6 montato sulla versione OPC.

Il motore in questione è in grado di sviluppare una potenza di 325 CV e 435 Nm. La vettura dovrebbe essere proposta con un cambio manuale a 6 marce ed il sistema di trazione integrale permanente Adaptive 4×4, il quale garantirà la sicurezza in un’ auto che monta più di 300 cavalli.

Ma il sistema di trazione integrale che sarà montato sulla Opel Calibra è “intelligente” visto che con un comodo tasto possiamo scegliere tre modalità “Sport”, “Tour” e “Normal”, che permetteranno di guidare con il massimo della sportività, oppure di guidare in tutta tranquillità in un lungo viaggio oppure nel traffico cittadino. I presupposti sono molto interessanti e lo sviluppo di questo auto dovrebbe iniziare nel 2012 per poter arrivare poi sui mercati internazionali nel 2013.

Impostazioni privacy