Sabatini cerca di risolvere il problema portiere

Il portiere è uno dei ruoli in cui maggiormente Walter Sabatini, nuovo DS della Roma, sta lavorando. Né Doni, né Julio Sergio, infatti, nell’arco di questa stagione hanno garantito quella sicurezza necessaria per una squadra che vuole sognare in grande.

Per entrambi si cerca di trovare una sistemazione, anche se non è detto che Julio Sergio non possa rimanere per fare il secondo. Doni, invece, sicuramente sarà ceduto (si parla di alcune sirene dal Galatasaray), soprattutto per via del suo alto ingaggio, circa 2,5 milioni di euro.

Per quanto riguarda Julio Sergio, invece, è molto calda la pista genoana, nell’ambito di alcuni scambi.

In entrata, invece, i nomi che circolano sono parecchi. Sempre aperta la pista che porta a Marchetti del Cagliari, al costo di circa 5 milioni di euro, anche se ci sarebbe da superare la forte concorrenza rossonera. A non convincere, però, il lungo periodo di inattività dell’estremo difensore: alla Roma serve gente pronta.

Di recente, però, sta prendendo piede il nome di Sirigu, attualmente in forza al Palermo e reduce da una grande annata, che l’ha reso uomo-mercato. Su di lui anche il Celtic.

La pista più calda comunque, è quella che conduce a Storari. Dopo il no di Buffon, Sabatini si è buttato pesantemente sul numero 2 bianconero, che si è dimostrato portiere di grande affidabilità, oltre ad essersi sempre dichiarato tifoso romanista, qualità da queste parti, che non guasta mai. Alcuni danno il portiere pisano già per fatto.

Impostazioni privacy