Audi A2 al prossimo Salone di Francoforte

Se l’Audi A1 può trasformarsi in una super sportiva da 500 CV, l’Audi A2 sarà un modello di auto che penserà solo all’ambiente e al portafogli: la nuova versione dell’Audi A2 che dovrebbe arrivare nel 2015 sarà fornita solo con motore elettrico, per un risparmio notevole per quanto riguarda gli elementi appena citati. Ma al riguardo ci sono indiscrezioni provenienti da fonti estere, le quali indicherebbero la presenza della nuova Audi A2 già al prossimo Salone di Francoforte 2011.

Di questa vettura è possibile anticipare pochi dettagli, ma sembra che la vettura in questione dovrebbe avere molto in comune con la Volkswagen Up in versione elettrica. Questa vettura, al contrario della “cugina” Audi A2 dovrebbe essere proposta anche con il tradizionale motore termico già a fine anno. Mentre la versione elettrica arriverà nel 2013.

La vettura sarà tecnologicamente avanzata non solo nella parte motoristica, ma anche per quanto riguarda il telaio costruito in modo da diminuire il più possibile il peso della vettura. Le soluzioni adottate in questo senso prevedono l’ utilizzo dell’alluminio (come nella vettura nata nel 1999) e della fibra di carbonio, insieme ad alcuni innovativi materiali plastici che ritroveremo negli interni dell’auto.

Nonostante la vettura in questione arriverà solo nel 2015, si pensa già ad individuare la prima concorrente: la nuova BMW i3, che però dovrebbe debuttare già nel 2013. La i3, sarà una vettura molto interessante, visto che svilupperà una potenza di 150 cavalli, che permetterà all’auto di raggiungere 160 km/h di velocità massima. L’autonomia della vettura è molto interessante: circa 250 km.

Ce la farà l’Audi A2 a fare di meglio?

Impostazioni privacy