Concorso Fotografico: Oggi Dante nel mondo

A Firenze in occasione del centenario della casa di Dante, parte la nuova iniziativa per celebrare questo evento, con un concorso fotografico intitolato “Oggi Dante nel Mondo”. Questa manifestazione ha come obiettivo principale, quella non solo di celebrare questo famoso artista del passato, ma anche di mostrare con le immagini che parteciperanno al concorso, il legame che può esserci e c’è tra Dante e il luogo dove è stata scattata la fotografia.

Questo concorso è nato su iniziativa della Fondazione Romualdo Del Bianco in collaborazione con l’Unione Fiorentina Museo Casa di Dante. Il concorso è libero, gratuito ed aperto a quanti abbiamo voglia di cimentarsi in questa singolare iniziativa. Un’occasione per gli amanti della fotografia per divertirsi con la propria macchina fotografica e nel frattempo di unire la cultura storica del nostro paese a un personaggio importante che ha reso l’Italia famosa in tutto il mondo, come appunto Dante Alighieri.

L’intento è di coinvolgere anche un pubblico relativamente giovane che conosce poso quest’artista, e di promuovere anche attraverso la modernità e quindi il web questa iniziativa a favore dei giovani talentuosi della fotografia. Per partecipare dovrete collegarvi direttamente al sito internet che indichiamo di seguito : www.lifebeyondtourism.org/photoblog. Se avete dei dubbi e quesiti da porre per la partecipazione al concorso potete comunicare con gli addetti ai lavori tramite il seguente indirizzo e mail: concorsofotografico@lifebeyondtourism.org.

Ricordate quando inviate la vostra eventuale comunicazione di mettere in oggetto il titolo del concorso fotograficoOggi Dante nel Mondo“, in modo da poter riceve presto una risposta e delucidazioni sui vostri dubbi e perplessità.

La data di scadenza per la partecipazione è prevista per una prima sessione annuale al 30 giugno 2011, ma non avete timore, è prevista anche una seconda edizione nello stesso anno, prevista per il periodo intercorso dal 1 luglio al 31 dicembre 2011.

Impostazioni privacy