Hyundai ha venduto 5 milioni di auto in Europa

Tira aria di festa in casa Hyundai, il produttore di auto sud coreano che da anni esporta le sue auto anche nel continente europeo: l’arrivo nel 2007 della Hyundai i30 ha infatti migliorato le vendite in Europa della casa, tanto che il produttore ha potuto festeggiare il traguardo delle 5.000.000 di auto vendute nel Vecchio Continente. La Hyundai i30, dal 2007 ad oggi ha venduto infatti circa 320.000 esemplari, mentre negli anni precedenti la versione Hyundai Accent non aveva avuto lo stesso successo.

Le vendite non sono andate sempre bene, anche perchè bisogna ammettere che gli automobilisti in genere vedono le auto provenienti da nazioni asiatiche (Cina e Corea) come auto poco qualitative o poco affidabili, anche se è proprio un Costruttore coreano a dare la garanzia più lunga(il produttore in questione è KIA, 7 anni di garanzia).

Il mercato europeo, ora assume una notevole importanza per il costruttore sud coreano, visto che i piani aziendali per il marchio sono piuttosto ambiziosi: Hyundai vorrebbe arrivare a possedere il 3% della quota di mercato in Europa. Si tratta di una quota molto alta, visto che Fiat, nonostante produce due modelli di auto (Fiat Panda e Fiat Punto) che sono fra le auto più vendute in Europa, raggiunge solo il 5,4%.

Il traguardo comunque non è impossibile, visto che in alcune nazioni europee il marchio va decisamente bene. Il mercato migliore è quello della Germania dove Hyundai ha venduto 714.260 vetture. A questo punto, non resta che darci appuntamento ai primi mesi del 2012 per vedere se l’ obiettivo è stato raggiunto.

Impostazioni privacy