INQ Cloud Touch: il Facebook Phone presto arriverà in Italia

Dopo i Google Phone (HTC Nexus e Samsung Nexus S) arriva anche il Facebook Phone: dopo varie indiscrezioni, alcune delle quali sono state smentite, arriva il primo dispositivo mobile dell’ azienda di Marc Zuckerberg. Il dispositivo in questione si chiamerà INQ Cloud Touch e dovrebbe arrivare in Italia fra circa una settimana.

Il dispositivo, essendo un Facebook Phone si concentra più sulle caratteristiche da social network che sulla tecnologia di ultimo livello: quanto detto è confermato anche dalla presenza di una fotocamera di 5 MP: sicuramente più che sufficiente per effettuare foto da inserire sul social network, ma non ai livelli delle fotocamere attuali (8 e 12 MP). Inoltre al momento del debutto, il dispositivo sarà dotato del s. o. Android 2.2 Froyo, e l’ update ad Android 2.3 Gingerbread potrebbe arrivare solo a fine estate.

Chi non bada ad avere l’ ultimo modello tecnologico, ma vuole un dispositivo adatto per restare in contatto con i propri amici, anche 24 ore su 24, sicuramente sarà soddisfatto di alcune caratteristiche presenti nel dispositivo INQ Cloud Touch: la caratteristica più importante riguarda la presenza di tutte le varie notifiche riguardanti Facebook direttamente in home screen, come del resto anche la chat.

Infine, resta da segnalare la disponibilità dello smartphone solo con l’ operatore 3 Italia che propone il dispositivo in due versioni: ricaricabile e abbonamento. Come di consueto, con un abbonamento 3 è possibile acquistare il dispositivo anche a 0 euro, mentre chi preferisce acquistare lo smartphone senza vincoli può farlo ad un prezzo di 299 euro. Data di rilascio a partire dal 6 giugno 2011.

Impostazioni privacy