Invincibili: dopo il successo di Invisibili Marco Berry torna in prima serata

Torna stasera, in prima serata su Italia 1, Invincibili. Il programma, ideato e condotto dalla bravissima ex iena Marco Berry, prevede ben quattro serate e racconterà le storie straordinarie di gente comune che, dopo aver subito traumi psico-fisici, riescono comunque a risollevarsi e ad andare avanti con grande dignità e forza d’animo, senza mai darsi per vinti. I seguaci di Berry avevano già avuto modo di vederlo alle prese con un programma simile – Invisibili – che ha avuto un grandissimo successo sia a livello di ascolti che di critica tanto da aggiudicarsi anche importanti riconoscimenti come il Telegatto della critica, il Premio Flaiano e il Premio Ilaria Alpi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gZE4GdQ54LU[/youtube]

Invincibili ha anche avuto una puntata pilota, andata in onda a dicembre, che ha avuto come protagonisti Roberto Bruzzone, un ragazzo piemontese che a causa di un incidente in moto ha perso metà gamba ma che adesso riesce a scalare montagne e a fare sport grazie ad una protesi; Simona Atzori che, pur non avendo gli arti superiori, dipinge, danza e guida la macchina e Beatrice Vio detta Bebe, di soli 11 anni, che ha subito l’amputazione dei quattro arti a causa di una gravissima meningite ma che nonostante tutto ha continuato a praticare la scherma con braccia e gambe artificiali.


In questa nuova serie di puntate vedremo nuove storie, di altrettanto spessore, raccontate come sempre senza pietismi e luoghi comuni. In ogni puntata saranno ospiti due “invincibili” e poi due ospiti fissi, novità di questa edizione: lo scrittore napoletano Erri De Luca.

L’appuntamento è quindi per questa sera 1 giugno su Italia 1 con Invincibili.

Impostazioni privacy