Olivetti Olipad 2: un tablet Android tutto italiano

Il mondo dei tablet Android è fatto di tanti modelli provenienti da diversi produttori. Fra i produttori di tablet dotati di s. o. Android c’è anche il marchio Olivetti. Il dispositivo di cui parliamo in questo articolo è il modello Olipad 2. In passato Olivetti ha già realizzato un modello di tablet, ma visto che nel settore c’è una concorrenza notevole, ecco che il marchio italiano si ripresenta sul mercato di questi dispositivi con un tablet dotato di s. o. Android 3.0 Honeycomb, processore nVidia Tegra 2 e display da 10 pollici, con risoluzione 1280×800 pixel.

Si crede che questo dispositivo sia in grado di concorrere con i diretti concorrenti, visto che le tre caratteristiche appena elencate ne fanno un dispositivo interessante (anche se il vero punto di forza di un dispositivo Android è il prezzo di vendita, visto che le caratteristiche tecniche sono simili fra vari device).

Il display da 10 pollici con risoluzione 1280×800 pixel e spessore da 13 millimetri, mette il dispositivo in concorrenza con tanti modelli. Tra le caratteristiche tecniche possiamo trovare due fotocamere: quella posteriore è da 5 MP, mentre quella anteriore è da 2 MP (non male per una fotocamera anteriore). A disposizione anche la connettività HSDPA, una memoria interna da 16 GB che si potrà espandere grazie ad uno slot per schede Micro SD ed una uscita HDMI.

L’unico dettaglio che resta da chiarire riguarda il prezzo del dispositivo che però non è stato ancora comunicato. Olivetti OLipad 2 dovrebbe arrivare nel mese di Luglio 2011. Si attendono novità nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy