Palermo, addio Delio Rossi, Pioli nuovo allenatore

Quelle lacrime dopo la finale di Coppa Italia persa a testa alta contro l’Inter già dicevano tanto, quelle parole dette ai suoi giocatori avevano il sapore dell’addio. D’altronde, il rapporto tra Zamparini e l’allenatore Delio Rossi era stato segnato da troppi scontri e diversità di vedute.

Il Presidente del Palermo molte volte ha sottolineato il proprio rammarico per i troppi gol presi dalla difesa della sua squadra imputando questa carenza difensiva al modulo e alla mentalità del mister da lui scelto. Tuttavia, i due si sono incontrati per discutere un eventuale rinnovo del contratto. L’offerta del patron rosanero prevedeva il prolungamento per un’altra stagione, ma il tecnico l’ha rifiutata sancendo così l’addio ufficiale.

Esplicite e commosse le parole di Delio: ”Tra dieci giorni sarò a Palermo e organizzerò una conferenza stampa; lo farò tra dieci giorni quando tornerò a Palermo e così ringrazierò i tifosi“.  A quanto risulta dalle ultime indiscrezioni, però, Zamparini avrebbe già trovato il suo sostituto.

In queste ore, infatti, a Palermo c’è Stefano Pioli, che ha appena rescisso consensualmente col Chievo ed è stato accostato a diverse squadre tra cui la Roma. L’allenatore è piaciuto soprattutto per il tipo di modulo utilizzato che secondo Zamparini meglio si adatterebbe alle caratteristiche dei giocatori del Palermo.

Il contratto proposto è un biennale, nelle prossime ore sapremo se l’accordo verrà messo nero su bianco e reso ufficiale, ma siamo praticamente in dirittura d’arrivo, l’annuncio potrebbe essere dato già oggi o al massimo domani. Gli altri candidati per la panchina siciliana erano Gasperini, Atzori, Sannino e Torrente. Infine, è pronto ad arrivare direttamente dal Varese anche il direttore sportivo Sean Sogliano.

Impostazioni privacy