Roma, in arrivo Julio Cesar

La Roma è sempre alla ricerca di un portiere. Nelle ultime ore è venuta fuori una clamorosa indiscrezione che vorrebbe il portiere dell’Inter Julio Cesar vicino ai giallorossi.

In particolare il club di Moratti avrebbe offerto il numero brasiliano al club romano, volendo puntare con decisione sul portiere del Bologna Viviano. La Roma è particolarmente interessata all’operazione e se l’Inter non dovesse chiedere cifre elevate, l’affare andrebbe in porto.

Tuttavia il club capitolino vaglia anche altre possibili soluzioni. Non è mai tramontata l’ipotesi Marchetti del Cagliari, costo del cartellino circa cinque milioni di euro. Al momento la trattativa si è arenata, in attesa di conoscere il futuro allenatore della Roma. Gli altri due nomi sul taccuino sono Storari della Juventus e Viviano del Bologna. Lo juventino ha dalla sua una grossa esperienza alle spalle, ciò che non convince i dirigenti giallorossi, è l’età del giocatore. La Roma vuole aprire un ciclo e vorrebbe giocatori sotto i trenta. Per quanto riguarda Viviano, il portiere azzurro vuole un grande club ed aspetta una chiamata dell’Inter, proprietaria per metà del suo cartellino. 

La Roma ha anche un’ulteriore opzione: si tratta di Curci della Samp. Il giovane è  un ex, e tornerebbe molto volentieri nella Capitale. Si tratta di un portiere di sicuro affidamento che viene da due stagioni da titolare in serie A.

Per quanto riguarda i giocatori in uscita, hanno da tempo le valigie pronte, Burdisso G., Menez, Loria e Brighi. Tra i quattro quello che ha sicuramente più mercato, è il francese. La Roma chiede 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy