Ultime voci su iPhone 4S. iPhone 5 uscirà nel 2012?

La varie voci continuano a levarsi e gli utenti cercano di capire qualcosa per poter comporre un puzzle di quello che sarà il nuovo modello dell’iPhone. Fra una manciata di giorni prenderà avvio l’evento WWDC, che inizierà precisamente il 6 giugno e terminerà il 10. In questi giorni Apple presenterà il suo innovativo mela telefono? Molto probabilmente si.

Gli ultimi rumors affermano che non c’è spazio, ancora, per l’iPhone 5 ma che arriverà un aggiornamento dell’attuale versione, ed al nome attuale verrà aggiunta una semplice “s” divenendo iPhone 4s. Almeno così dovrebbe succedere, a meno che la Apple non abbia in serbo qualche sorpresa come suo solito.

Tale modello comunque sarà decisamente più potente rispetto alla variante in voga al momento, è quasi sicuro che monterà un processore ARM Cortex-A9 (Apple A5) probabilmente dual core, ma potrebbe anche essere single core.

L’attuale fotocamera da 5 megapixel verrà sostituita inserendo un sensore posteriore da 8 megapixel. La grande innovazione potrebbe risiedere nell’eliminazione dell’alloggio per la sim, si tratta del sistema “eSIM” a cui la Apple già sta lavorando da tempo rimandando ogni volta la sua uscita.

Sembra, però, assolutamente decisa a portare a termine il progetto poiché, in questo modo, guadagnerebbe spazio che potrebbe essere utilizzato per potenziare maggiormente il dispositivo, o semplicemente per ridurre le sue dimensioni. Molti sono gli operatori di telecomunicazioni che non vorrebbero l’eliminazione della SIM, ma se la celeberrima casa della mela dovesse decidere di applicare questo nuovo sistema, non potrebbero far altro che adeguarsi visto il potere indiscusso dei device Apple.

Da questi “nuovi” rumors si evince, quindi, che non verrà presentato nessun iPhone 5. Infatti alcune voci affermano che tale modello prenderà vita solo nella primavera del 2012.

Impostazioni privacy