Barcellona, pronta una mega-offerta per Thiago Silva?

Vi abbiamo spesso parlato in questi giorni del mercato del Barça neo-campione d’Europa, che sembrerebbe scatenato. Dopo aver praticamente chiuso per Giuseppe “Pepito” Rossi dal Villareal, per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, il nome nuovo è quello di Thiago Silva, fresco Campione d’Italia con la maglia del Milan.

La cifra sul piatto è di 25 milioni di euro più il brasiliano Maxwell, che al Diavolo Rossonero interessa, eccome, in questa sessione di mercato. Difficile dire, a questo punto della trattativa, se l’affare si concretizzerà, anche se il Milan ha già preso Mexes in quello stesso ruolo. Quello che possiamo dirvi da subito, è che il centrale rossonero è stato scelto come primo obiettivo in difesa dai Blaugrana.

Il capitano catalano Pujol, infatti, ha 33 anni e Thiago Silva sarebbe il sostituto ideale per la bandiera Blaugrana, anche in ottica futura. La difesa, d’altronde, è da svecchiare, e parecchi pezzi verranno ceduti. Oltre al già citato Maxwel, darà l’addio alla squadra più forte del mondo anche Gabi Milito, fratello del Diego Milito che gioca nell’ Inter. Il difensore argentino sembra piacere, e molto, al Genoa, che sembra essere attratto quanto mai dai Milito’s Brother. La coppia Piquè-Thiago Silva già fa sognare i tifosi blaugrana.

Una necessità per il club catalano, infatti, è quella di inserire giocatori molto stimolati, per non incappare nell’errore compiuto l’anno scorso dall’Inter che aveva vinto tutto, ed è arrivata a giocarsi scarica questa stagione. Sandro Rosell avrebbe stanziato circa 50 milioni di euro più le cessioni, per questa sessione di mercato.

Ci possiamo aspettare grandi colpi Blaugrana.

Impostazioni privacy