Dopo la “Panic Room” il panico tornerà a far parte della vita di David Fincher, sicuramente uno dei registi americani più apprezzati dal pubblico e dalla critica, e che stranamente ancora non è riuscito a ricevere gli onori e i meriti aventi la forma di una statuetta dorata. In attesa di scoprire il suo ultimo lavoro, il remake della pellicola svedese “Uomini che Odiano le Donne“, il regista sta sondando il terreno per scoprire quale sarà il suo prossimo progetto.
Ovviamente in programma ci sono i due sequel della trilogia Millenium intitolati “La ragazza che giocava col fuoco” e “La regina dei castelli di carta“, ma probabilmente Fincher alternerà a questi film delle pellicole diverse. Per una di queste sembra aver opzionato il romanzo thriller scritto da Jason Starr nel 2009 e intitolato “Panic Attack“. Per riportarlo sul grande schermo è stato poi ingaggiato Ted Griffin, autore di sceneggiature quali “Ocean’s Eleven” e “Il Genio della Truffa“.

Il racconto segue le vicende del Dottor Adam Bloom, psichiatra che una notte si ritrova a dover impugnare la pistola e sparare ad un ladro che si era introdotto nella sua abitazione. L’evento risulta di grande risonanza mediatica, e la vita di Adam cambia da un giorno all’altro, sprofondando nella paura e nel terrore della vendetta da parte del complice del ladro, riuscito quella notte a scappare incolume. Quando poi sua figlia Marissa incontra un nuovo ragazzo, il tarlo del dubbio e il panico si insinuano nella mente di suo padre.
Sicuramente il film verrà realizzato dalla Panic Pictures, la neonata casa di produzione di proprietà di Fincher, ma non è chiaro se il regista si occuperà della direzione delle riprese o prenderà parte al progetto semplicemente in qualità di produttore.





