Nissan GT-R Spec R

Si può migliorare un’auto come la Nissan GT-R? A quanto pare nella casa giapponese sono convinti che si possa fare sempre qualcosa di meglio, anche se l’auto in questione è la Nissan GT-R: un’auto potentissima, con trazione integrale, una linea emozionante e uno scatto che non ha nulla da invidiare ad una Ferrari.

Il successo di questa vettura è notevole e già con l’arrivo della versione potenziata a 530 CV, ci sono poche auto che possono reggere il confronto con questa auto, che prende il posto della mitica Nissan Skyline (la vettura di Brian O’ Conner nel primo capitolo della saga “The Fast and the Furious”).

Ma come abbiamo detto prima, in casa Nissan pensano che la vettura abbia ancora dei margini di miglioramento: i tecnici Nissan infatti starebbero pensando di produrre la versione Nissan GT-R Spec R: una vettura cattivissima dotata di una potenza di ben 560 CV, che dovrebbero aumentare notevolmente le prestazioni di un’ auto già eccezionale.

Ma le modifiche non si limitano all’ aumento di potenza. Sembra che in casa Nissan, i tecnici, gli ingegneri e i meccanici stiano lavorando per produrre soluzioni che permettano all’ auto di diminuire il peso della vettura di qualche decina di chili. In pratica la nuova Nissan GT-R Spec R dovrebbe avere 30 CV in più e circa 40 KG in meno.

Inutile dire che il progetto è considerato molto interessante in casa Nissan, anche se non sono stati rilasciati tempi di sviluppo. E anche i fan delle sportive Nissan aspettano con ansia questo nuovo bolide!

Impostazioni privacy