Nuove date estive per i Subsonica

SubsonicaIl 2011 pare proprio l’anno dei Subsonica: moltissime sono le idee originali che la band ha escogitato finora per la promozione del nuovo album, Eden, a partire dalla realizzazione di video con la partecipazione dei fan stessi fino alla più recentemente annunciata collaborazione con i Righeira, autori di vere e proprie hit internazionali dei decenni passati anche se musicalmente molto lontani dalla formazione dei Subsonica.

Trainato dal singolo Istrice, dedicato proprio alla loro città natale Torino, i Subsonica hanno venduto con Eden già moltissime copie, nonostante il disco sia stato pubblicato appena lo scorso otto marzo, divenendo in brevissimo tempo disco d’oro. Altrettanto successo la band l’ha riscosso durante i live del tour primaverile, con molte date dichiarate sold out e più di 90.000 spettatori divisi per undici spettacoli in giro per l’Italia.

Un successo che certamente la band punta a ripetere anche con le date del tour estivo recentemente annunciate, in partenza dal Porto di Ancona il 18 giugno. A seguire, il 23 giugno i Subsonica si sposteranno allo Stadio Puchoz di Aosta. Il 25 giugno la band prenderà parte all’Ondesonore Festival di Chieti e il 30 giugno al Rock in Roma, per poi passare al concerto del 5 luglio al Parco Ex Eridania di Parma.Subsonica

Ancora festival nel mese di luglio, con l’esibizione del  7 alla Fiera di Bergamo e l’8 luglio al Sheerwood Festival di Padova. Il 9 luglio i Subsonica saranno all’Arena della Regina di Cattolica mentre il 14 luglio si esibiranno alla  Spiaggia del Poetto di Quarto S.Elena (CA) e il 21 luglio in Piazza Castello di Ferrara.

Concluderanno il tour i tre concerti previsti per il 22 luglio all’Arenile di Bagnoli a Napoli, il 23 luglio al Fossato del Castello di Barletta e infine il 26 luglio all’Arena Civica di Milano.


Impostazioni privacy