Nuove immagini di Bada OS 2.0.1

Anche se l’azienda sudcoreana Samsung per quanto riguarda l’ambito degli smartphone punta chiaramente sul s.o. Android (basti pensare all’incredibile successo avuto dal Samsung Galaxy S e dal Samsung Galaxy S2 in questi giorni), non si lascia scappare opportunità importanti anche su altri s.o. come Bada. Questo s.o. lo si è già potuto apprezzare sullo smartphone Samsung Wave. Ma a quanto pare sono in arrivo alcune importanti novità per chi si trova in possesso di uno smartphone dotato di s. o. Bada 2.0

La notizia di cui stiamo per parlare oggi arriva dal profilo Twitter di una fonte vicinissima all’azienda sud coreana. Tra i vari tweet disponibili in questo profilo ce n’è uno in particolare: Bada 2.0.1 leaks! In ambito di tecnologia mobile, la parola “leak” si usa quando arrivano a disposizione degli utenti informazioni che avrebbero dovuto restare nascoste.

Invece, tramite questo tweet, sono arrivate a disposizione di utenti Samsung (e non solo) le prime immagini di Bada 2.0.

Come potete vedere dalla foto in alto, si tratta di un’ interfaccia veramente molto piacevole. Analizzando bene la homescreen si possono notare alcuni particolari in comune con la tipica interfaccia Android: ad esempio possiamo vedere la barra delle notifiche in alto, anche se la disposizione delle icone è un po’ diversa.

Un’altra caratteristica che richiama Android è la possibilità di spostare le icone delle applicazioni direttamente nella home screen. Ma ci sono anche cose molto interessanti, come la nuova schermata di sblocco, le icone che sono state modificate e l’aggiunta di nuovi widget.

Staremo a vedere che novità ha in programma Samsung per i suoi utenti!

Impostazioni privacy