Trucchi per Facebook: aggiornare il proprio stato via iPad o iPhone 5

È un opinione generale che gli utenti della “mela” ci tengano a mettere in evidenza i propri dispositivi (che si tratti di iPhone e iPad), non è vero? Su Facebook è possibile far credere ai nostri amici, di essere in possesso di un iPhone, un iPad ecc. anche se magari abbiamo un classico smartphone Nokia, magari anche datato.

L’operazione è davvero facile: grazie alla comoda applicazione che trovate su questa pagina: http://apps.facebook.com/viaiphonelima potete far finta di avere in vostro possesso una novità internazionale: un iPhone 5. Considerando che nessuno è in possesso di questo device (non è ancora arrivato sul mercato), potete fare uno scherzetto ai vostri amici, facendogli credere che siate uno dei pochi beta tester che potranno provare lo smartphone iPhone 5 in anteprima.

Il funzionamento è molto semplice: una volta aperta la pagina http://apps.facebook.com/viaiphonelima sarà sufficiente autorizzare i vari permessi e poi impostare lo status che vogliamo utilizzare. Possiamo scegliere fra: BlackBerry, BlackBerry Torch, BlackBerry PlayBook, iPhone, iPhone 4, iPhone 5, iPad, iPad 2, Android e Calculator.

Una volta selezionato il nostro dispositivo preferito dobbiamo semplicemente un messaggio di testo nel box Update Status e inviare il post. A questo punto, possiamo recarci sulla pagina e vedere che abbiamo aggiornato un post direttamente dal nostro iPhone 5, ma se pensate che i vostri amici si accorgeranno presto del trucchetto, allora potete optare per un iPhone 4 o un iPad 2. Per ogni dispositivo, bisogna autorizzare la pagina a inviare i post sulla nostra bacheca. Con questo semplice trucchetto potreste lasciare a bocca aperta i vostri amici!

Impostazioni privacy