17enne vende un rene per comprare l’iPad 2

Dove può arrivare la follia di un giovane per acquistare un dispositivo elettronico all’ultimo grido? A quanto pare, non ci si limita più a mettersi nei guai con la giustizia, cercando di ottenere soldi facili in modi illegali, ma si ricorre a metodi assurdi: come mettere in vendita parti del proprio corpo.

Un ragazzo cinese di soli 17 anni, voleva a tutti i costi entrare in possesso di un iPad 2. Evidentemente le sue possibilità economiche non erano in grado di soddisfare questo impellente bisogno; non trovando altri metodi, per poter raggiungere il suo obiettivo, il ragazzo ha deciso di vendersi un rene per poter avere il denaro sufficiente a comprare un tablet iPad 2.

Ora, il giovane si è pentito, anche perché le sue condizioni di salute si sarebbero aggravate, ma ormai il danno è stato fatto; il ragazzo ha venduto un rene per una cifra ridicola: 20.000 yuan (che al cambio locale, sono circa 2.000 euro).

La faccenda, inoltre è molto più intricata di quanto si possa immaginare: il broker che gli ha promesso i soldi ora non è rintracciabile e grazie alla denuncia fatta dai genitori (ignari della vicenda fino al ritorno a casa del ragazzo), le autorità locali si sono messe subito in azione e hanno scoperto che l’ospedale 198 di Chenzhou, il luogo dove è avvenuto il misfatto, non era qualificato per questo tipo di intervento. Inoltre, la direzione dell’ospedale afferma di essere totalmente estranea alla vicenda. Sembra quindi che l’operazione sia avvenuta segretamente. Ovviamente, ora è aperta la caccia ai responsabili.

Incredibile che possano succedere cose come queste per un gadget tecnologico!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4nv52eZWYy4[/youtube]

Impostazioni privacy