Audi R8 GT Spyder

Una nuova versione della sportiva Audi R8 è arrivata a disposizione dei “facoltosi” clienti Audi: si tratta della nuova Audi R8 GT Spyder, una versione speciale, in produzione limitata, che aumenta le prestazioni di una vettura già molto potente.

Infatti, questa speciale versione, è dotata del motore più potente della gamma Audi: il 5.2 FSI V10. Come si è potuto notare anche sulla versione R8 GT Coupè il motore rimane lo stesso, ma rispetto al modello originale aumenta la potenza e diminuisce il peso: un miz che permette di migliorare le prestazioni sensibilmente.

Analizziamo brevemente le modifiche apportate: la versione Audi R8 Spyder con motore 5.2 FSI V10 quattro ha un motore che sviluppa 525 CV per un peso di 1720 Kg. La nuova Audi R8 Spyder GT, invece avrà lo stesso motore V10 5.2 FSI, ma la potenza aumenterà di 35 CV per un totale di 560 CV mentre il peso scenderà di ben 80kg rispetto al modello originale: la vettura ora pesa solo 1640 Kg. Gli ingegneri Audi per poter raggiungere questo risultato sono intervenuti per modificare vari aspetti, tra cui il corpo della vettura, la trasmissione, l’ impianto frenante ecc.

A questo punto, sarete curiosi di sapere le prestazioni di questa auto: grazie alle modifiche apportate, la vettura è in grado di accelerare da 0-100 km/h in appena 3.8 secondi e raggiungere una velocità massima di 317 km/h. Chi desidera acquistare l’ Audi R8 GT Spyder è meglio che si affretti, visto che la vettura sarà in produzione limitata.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Z-WbnhboayU[/youtube]

Il costo della vettura, in Germania, parte da 207.800 euro.

Impostazioni privacy