Bloglive Guida Tv: La serata televisiva del 3 giugno

Termina qui un altra settimana televisiva, nel venerdì solito della programmazione delle reti generaliste. O forse no. I palinsesti sono leggermente cambiati, forse per l’ avvicinarsi dell’estate o forse perchè i ragazzi della nazionale maggiore di calcio saranno impegnati in una sfida di qualificazione per l’ Europeo 2012 contro la rappresentativa dell’ Estonia. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta questa sera in tv:

Alle 20.35 su Raiuno dallo stadio Braglia di Modena va in onda la partita “Italia-Estonia“. All’andata la sfida si concluse 2-1 per la nazionale azzurra. In seconda serata il consueto appuntamento con “Tv7“, il rotocalco d’approfondimento gestito dalla redazione del Tg1. Su Raidue per il ciclo rewind riparte dalla prima puntata della prima stagione “NCIS – Unità Anticrimine“, con gli episodi “Air Force One” e “Parola d’ Ordine”. In seconda serata alle 22.40 un episodio delal serie “Three Rivers” intitolato “Una pesante decisione”, e alle 23.40 il varietà “Base Luna” condotto dal rapper G-Max. Raitre apre alle 21.05 con una nuova puntata di “Mi Manda Raitre“, dedicata alle sofisticazioni alimentari. Alle 23.15 l’ ultimo appuntamento con il meglio di “Parla con Me” denominato “Parla con Me Rewind“.

Su Canale5 niente fiction ma la grande commedia cult: alle 21.10 va infatti in onda “Notting Hill“, la straordinaria pellicola inglese con protagonisti Hugh Grant e Julia Roberts. Alle 23.45 segue l’ultimo appuntamento settimanale con “Matrix“. Su Rete4 Salvo Sottile conduce l’ ennesima puntata di “Quarto Grado“, l’ informazione approfondita e analizzata. Alle 23.30 il thriller con Anthony Hopkins dal titolo “Instinct – Istinto Primordiale“. Italia1 propone alle 21.10 il film d’avventura “8 Amici da salvare“, con Paul Walker, e alle 23.30 “Universal Soldier – I Nuovi Eroi” con Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren.

La7 trasmette alle 21.10 il film drammatico “Speriamo che sia femmina“, con Stefania Sandrelli e Philippe Noiret. Alle 24.00 prosegue il viaggio alla scoperta di Bernardo Bertolucci con “Novecento Atto II“, preceduto come l’ ultima volta da uno speciale di un quarto d’ora dedicato alla pellicola.

Impostazioni privacy