BMW M3 Carbon Edition

Il pubblico cinese si sta dimostrando molto interessato alle auto sportive e questo porta alcuni costruttori a sviluppare particolari versioni di auto riservate appunto ai clienti cinesi. Dopo Porsche, anche BMW realizza una vettura speciale riservata al pubblico cinese: si tratta della BMW M3 Carbon Edition.

L’auto in questione, rispetto alla versione standard apporta qualche novità molto interessante, che però riguarda solo la parte estetica, visto che per quanto riguarda il motore non ci sono novità da segnalare: il motore in dotazione dovrebbe essere il V8 4.0 che sviluppa una potenza di 420 CV, che permette alla “normale” BMW M3 di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Il cambio a disposizione dovrebbe essere il robotizzato a doppia frizione a 7 rapporti, che troviamo anche su altri modelli BMW.

Le modifiche estetiche, invece, saranno tante: a partire dalla griglia di colore nero che è possibile notare nella parte anteriore. Inoltre, come potete vedere dalla foto in alto, ci sono degli adesivi applicati sia sul cofano motore sia sulla fiancata della vettura. Un particolare decisamente vistoso riguarda lo spoiler anteriore che dovrebbe essere costruito usando la fibra di carbonio. Infine, si segnalano i cerchi in lega da 19 pollici bruniti. Saranno caratteristici anche gli interni che presenteranno inserti in carbonio.

L’ultimo aspetto che resta da ricordare riguarda il prezzo e la disponibilità: tenendo conto che l’ auto è riservata al pubblico cinese, il prezzo dovrebbe essere di circa 130.000 euro, mentre il numero di esemplari dovrebbe essere particolarmente ridotto: la BMW M3 Carbon Edition dovrebbe essere realizzata in soli 111 esemplari.

Impostazioni privacy