Inter, si prepara il dopo Maicon

Sempre al lavoro l’Inter per preparare la nuova rosa per affrontare la prossima stagione. Tra le varie strategie di mercato l’operazione più complessa sarà senz’altro quella di individuare sostituti all’altezza relativamente ai big in partenza. Non sarà affatto facile infatti sostituire gente come Milito, Snejider e Maicon, qualora uno di questi dovesse partire.

Se per quanto concerne l’attacco Giampaolo Pazzini ha dimostrato di poter essere titolare, l’impresa sarà trovare un regista con la tecnica e la visione di gioco di Wesley Snejider ed un terzino di spinta con la velocità, la progressione, la tecnica di Maicon. Proprio quest’ultimo è potenzialmente il più sicuro di partire, destinazione Real Madrid dove Mourinho lo aspetta, e proprio nel suo ruolo si sono individuati già alcuni possibili candidati per sopperire alla sua assenza.

Anzitutto, si è già confermato il giapponese Nagatomo il quale si guadagnato a suon di buone prestazioni la permanenza in maglia nerazzurra. L’obiettivo adesso è quello di trovare un giocatore che sia efficace sia fase offensiva che difensiva. E’ così che Mimmo Criscito sembra l’indiziato più probabile specialmente dopo l’ammissione di Preziosi riguardo alla sua prossima cessione.  Altri nomi in lizza sono quello di Michel Bastos, per il quale i nerazzurri si sono messi in aperta concorrenza con la Juve; e quello ancora più suggestivo di Danilo del Santos, classe 1991 che ha già messo in mostra gran parte delle sue qualità.

Nel frattempo Moratti si è sbilanciato pubblicamente riguardo Alexis Sanchez, il cileno potrebbe essere la ciliegina sulla torta di un mercato interista stellare, che è soltanto all’inizio e sicuramente non mancherà di altri colpi che rendano l’Inter pronta a competere di nuovo per il prossimo triplete.

Impostazioni privacy