Twitter: arriva il tasto Follow per i siti web

Anche se in Italia, il social network Twitter è usato poco e male, sono molti i casi in cui questo strumento può essere utilizzato dai blogger per restare in contatto con i propri lettori: è importante la presenza su Twitter soprattutto nel caso ci si debba rivolgere ad un pubblico internazionale, visto che in altre parti del mondo, il social network è usato decisamente meglio.

Quale che sia l’utilizzo di Twitter da parte degli utenti, tutti coloro che hanno un blog personale e non, possono beneficiare dell’introduzione di un nuovo bottone che permetterà ai propri lettori di seguire il blog semplicemente cliccando un tasto.

La funzionalità finora descritta, ha lo stesso scopo della funzione “Mi piace” che è possibile trovare sulle pagine di Facebook. Si tratta di una novità, nel caso di Twitter, perchè, finora i widget del social network consentivano di accedere al profilo dell’utente, ma sarebbe stato il lettore a decidere se seguire o meno il suo blogger preferito.

Con questa nuova funzione, invece, nel momento in cui il lettore clicca su “Follow”, automaticamente inizia a “seguire” il profilo del blogger. Il vantaggio di essere seguiti dai propri lettori è notevole: si ha la possibilità di interagire con loro, ma soprattutto si ha la possibilità di essere costantemente seguiti, visto che riceveranno gli update in tempo reale.

Tutti coloro che hanno una pagina web possono avere interesse ad usare questo bottone che potete trovare qui: http://twitter.com/about/resources/followbutton.

Basta incollare il codice HTML nella propria pagina web.

Gestione cookie