Il regista svedese Lasse Hallstrom è famoso per la sua capacità di raccontare attraverso il cinema i sentimenti e le emozioni. Film come “Le Regole della Casa del Sidro“, “Chocolat” e “Hachiko – Il Tuo Migliore Amico” hanno confermato questa sua particolare inclinazione a questo genere cinematografico.
Ultimamente ne ha dato prova anche in “Dear John”, adattamento del romanzo “Ricordati di Guardare la Luna” scritto da un maestro di testi romantici come Nicholas Sparks.
Per scriverne la sceneggiatura è stata contattata e ingaggiata Dana Stevens (“City Of Angels – La Città degli Angeli”), mentre per la regia gli studios hanno pensato proprio ad Hallstrom, che sta terminando la produzione di “Salmon Fishing In The Yemen“, la sua ultima pellicola con protagonisti Ewan McGregor, Emily Blunt e Kristin Scott Thomas.

Il regista inoltre dovrebbe iniziare a lavorare anche sull’adattamento di “The Hypnotist” – L’ Ipnotista, il romanzo thriller rivelazione dell’ anno scritto da Lars Kepler. Nel caso in cui decidesse di accettare anche il progetto “Safe Heaven”, Hallstrom avrebbe così l’ onere di portare sul grande schermo la storia di Katie, una ragazza bella e misteriosa che si trasferisce nella piccola cittadina di Southport in North Carolina. Qui incontrerà l’ amicizia e l’ amore ma il suo passato continuerà a perseguitarla ed a terrorizzarla.
Conferme sull’ingaggio dello svedese arriveranno sicuramente nei prossimi giorni.





