“The Mortal Instruments” trova il suo protagonista: Jamie Campbell Bower

Ne abbiamo parlato pochi giorni fa del casting riguardante “The Mortal Instruments”, la nuova saga fantasy che la Sony Screen Gems sta preparando per il grande schermo.

Basata sui romanzi scritti  da Cassandra Clare, si tratta della storia fantasy ambientata in tempi moderni che vede protagonista la sedicenne Clary alle prese con l’ incredibile scoperta che nel mondo esistono le più stravaganti creature, dai vampiri a lupi mannari passando per i demoni e le streghe. La scomparsa di sua madre e l’ incontro con il cacciatore di demoni Jace la porteranno ad intraprendere un sensazionale viaggio per fermare il perfido Valentine, intenzionato a portare l’ Apocalisse sul Mondo Invisibile, la dimensione popolata dagli esseri sovrannaturali.

La storia fantastica che strizza l’occhio a saghe ormai diventate cult come “Harry Potter” e “Twilight” vedrà come protagonista nel ruolo del cacciatore Jace il giovane Jamie Campbell Bower, che andrà così ad affiancare la già prescelta Lily Collins. L’inglese ha battuto la concorrenza di Ed Speelers e Leebo Freeman ed ha ottenuto la parte, conquistando inoltre un particolare record. Bower infatti ha preso parte negli ultimi anni a tutte le serie fantasy di successo.

In “Harry Potter” è presente proprio nell’ ultimo adattamento, interpretando il mago Gellert Grindelwald, mentre nella serie vampiresca scritta da Stephenie Meyer presta il volto a Caius, uno dei leader dei Volturi.

La fiducia in “The Mortal Instruments” da parte della produzione è tanta, ed insieme a “The Hunger Games” è una delle pellicole per ragazzi più attese dell’anno. La regia sarà affidata a Scott Stewart (“Legion”, “Priest”), mentre la sceneggiatura è opera dell’esordiente Jessica Postigo.

Impostazioni privacy