Genoa, Preziosi vuole Muslera e Zarate


Il numero uno del Genoa, Enrico Preziosi, ha ufficialmente esonerato Davide Ballardini, alla guida della sua squadra per diversi mesi. “Pur avendo un altro anno di contratto, da oggi Ballardini è libero. L’ho sentito al telefono e l’ho ringraziato per il lavoro svolto e per la serietà che ha dimostrato”.

La fine dell’avventura di Ballardini si sapeva da diverse settimane. Il nome del prossimo allenatore del Genoa si conoscerà molto presto. Sono due i candidati: Delio Rossi ed Alberto Malesani. Il patron genoano conferma tutto: “Il nuovo tecnico potrà essere uno dei due”. Sembrava fatta per l’ex allenatore del Bologna, ma in questi ultimi giorni la candidatura dell’ex tecnico del Palermo è avanzata con prepotenza. Vedremo chi la spunterà.

Per quanto riguarda il mercato, scontata la partenza di Criscito: il giocatore piace al Napoli e all’Inter. Il terzino vale 15 milioni di euro e rappresenta un buon investimento per il futuro. 

Preziosi ha ammesso di voler acquistare due giocatori della Lazio: Muslera e Zarate. Entrambi sono in uscita dal club biancoceleste, ma Lotito ha intenzione di venderli all’estero. Il portiere ha diversi estimatori in Turchia, l’attaccante argentino piace in Inghilterra e Spagna. I rapporti tra Lotito e Preziosi sono ottimi, il patron genoano farà un’offerta e tenterà di acquistare i due giocatori.

Sicura la partenza del portiere portoghese Edoardo, rivelatosi un mezzo flop, probabile il suo ritorno in Portogallo. Certa la cessione del suo connazionale Veloso, arrivato con grandi auspici e finito a scaldare la panchina o addirittura in tribuna.

Impostazioni privacy