Uncharted NGP: le prime rivelazioni

unchartedManca davvero poco alla conferenza che Sony terrà durante l’E3 di Los Angeles, durante la quale verrà mostrata la NGP, alias PSP 2, ma già abbiamo dichiarazioni ufficiali provenienti dal blog di PlayStation Sony inerenti a quelli che saranno alcuni dei titoli che verranno presentati per l’occasione e che andranno a formare la line up della console: Uncharted : Golden Abyss, WipEout 2048, Super Stardust Delta, Sound Shapes (titolo provvisorio), Hustle Kings, Everybody’s Golf. Oltre a questo verrà proposto anche un titolo già uscito per PSP, Resistance Retribution, al fine di mostrare la perfetta compatibilità dei titoli già usciti per la vecchia console portatile con quella nuova, che potrete acquistare ovviamente soltanto tramite PSN in quanto la NGP non è, come sappiamo, dotata di lettore UMD.

Il titolo forse più atteso è Uncharted: Golden Abyss, il primo episodio in versione portatile dell’amatissima saga per PlayStation 3. Si tratta di un prequel non diretto dei primi capitoli che vedono Drake come protagonista: dunque non sarà né un porting né, tantomeno, un sequel, ma piuttosto uno spin-off della saga ambientato prima di Uncharted Drake’s Fortune.

Tutto ciò è stato appositamente studiato per permettere anche a chi non conoscesse la saga o non vi avesse potuto giocare perché privo di PlayStation 3 di poter comunque assaporare una grande avventura. La storia, misteriosa ed ambientata in America Centrale ci vede, infatti, alla ricerca di un tesoro misterioso ed antico, durante la quale incontreremo nuovi personaggi come Jason Dante.

uncharted

La grafica, così come script, dialoghi e gameplay saranno molto simili alle versioni per PlayStation 3, anche grazie alla potenza di NGP e alla presenza degli stick digitali e, per sopperire alla mancanza di uno schermo grande, sono stati introdotti parti in cui dovremo risolvere puzzle e le due grandi novità: la possibilità di muovere Drake tramite il Touch Screen e l’inclinazione della console!

Impostazioni privacy