Chrome OS sarà solo per i notebook

Da qualche tempo si sta parlando del nuovo s. o. di Google che dovrebbe rivoluzionare il mondo del Web. Infatti Chrome OS concentrerà un intero s. o. all’ interno del browser Google Chrome, che grazie ai recenti update e all’ introduzione di Web Store, ci dà un’ idea di come sarà il nuovo s. o. cloud.

Le opinioni degli internauti a questo riguardo, sono molto contrastanti. Se da una parte, molti credono che si tratterà di una rivoluzione, bisogna ammettere che tanti altri credono che questo s. o. sarà un clamoroso insuccesso da parte di Google, visto che è richiesto il costante utilizzo di Internet e l’utilizzo del browser Google Chrome (molti preferiscono Mozilla Firefox).

Inoltre, a destare dubbi su quello che potrebbe essere lo sviluppo di questo s. o. ci pensa direttamente Google: si sapeva da tempo che la versione di Chrome OS almeno all’ inizio sarà disponibile solo sui Chromebook, ma a quanto pare non arriverà neppure sui tablet.

In poche parole, questo “rivoluzionario” s. o. al momento del rilascio sarà disponibile per una fetta di mercato molto ridotta. Escludendo netbook e notebook, resterebbe fuori la fascia dei desktop (importantissima per una adeguata concorrenza con il futuro Windows 8) e quella dei tablet.

Infatti, al contrario di Microsoft che ha preferito portare sui tablet Windows 8 al posto di Windows Phone, Google preferisce puntare su Android in questo settore, nonostante le vendite non siano proprio eccezionali. Con tutte queste limitazioni, è veramente difficile che Chrome OS possa conquistare il pubblico!

Impostazioni privacy