E3: la Conferenza di Microsoft

e3 MicrosoftBuio nella sala, una voce e una luce verde: ecco come inizia questo E3 e la tanto attesa e misteriosa conferenza di Microsoft. La voce continua e parte un video, non è un trailer di un titolo perchè notiamo subito che stanno giocando in diretta (sebbene quasi subito si sia sconnesso un controller, ma sono cose che capitano a tutti…ma forse è un effetto voluto per stemperare un po’ la tensione del gioco che credetemi è davvero alta): è Call of Duty: Modern of Warfare 3!

Ci immergiamo in una missione sottomarina, poi emergiamo, seguiamo i nostri nemici colpi, raffiche ed uccisioni, viaggiamo anche ad alta velocità su un gommone mimetico mentre intorno a noi si scatena un vero inferno. A questo punto la parte giocata termina e salgono sul palco i creatori del gioco che, ringraziando tutti i fan della serie, annunciano che il titolo ha potuto fare molti passi in avanti grazie alle nuove tecnologie.

Inizia così la conferenza di Microsoft e, Don Mattrick, dopo aver ringraziato tutti gli utenti per aver fatto dello scorso anno il migliore per Microsoft, ci annuncia (urlando: Continuiamo con quello che amate di più… i giochi”.

Xbox 360 logo

Il primo titolo che viene a questo punto presentato è il nuovo Tomb Rider sviluppato da Crystal Dynamics: ritroviamo così la Lara Croft, con lo stesso look di sempre, le stesse “forme” ma con una grafica degna di tale nome. Il teaser, ambientato in una miniera in stile Indiana Jones, non ci convince più di tanto a causa di salti non troppo naturali e gridolini che potevano sinceramente evitare: il titolo uscirà, comunque, nel 2012.

E’ il turno di EA Sports: Peter Moore presenta in gran velocità (poi avremo la conferenza live tra qualche ora) i nuovi titoli di FIFA, NFL e Tiger Woods e che nei prossimi mesi la sua azienda proporrà molti giochi (anche non sportivi) che supporteranno il Kinect.

Ma questo ragazzi è solo l’inizio!

 

Impostazioni privacy