Juventus, Pirlo: “Rossi gran giocatore”

Andrea Pirlo parla già da juventino consumato. Il neo-regista bianconero non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura. Crede nella Juventus e sa che i dirigenti allestiranno una squadra competitiva in grado di lottare alla pari con tutte le squadre.

Pirlo consiglia l’acquisto di Giuseppe Rossi: “Sarebbe bello se venisse da noi, è un grande giocatore e lo ha dimostrato in questi anni”. Il centrocampista azzurro elogia le qualità del giovane attaccante, un talento che farà grandi cose, diventando uno dei più forti nel suo ruolo: “Mi auguro che Rossi possa arrivare in un grande club, ovunque andrà, farà le fortune del suo club”.

Rossi che nell’ultima stagione ha giocato in Spagna, è destinato a cambiare casacca. Il Barcellona e l’Inter sono interessati a lui. Chissà che la Juventus non ascolti il consiglio di Pirlo e faccia un tentativo per portarlo a Torino.

Andrea Pirlo chiede rinforzi se vuole lottare con le big del campionato. Per poter vincere lo scudetto, servono grandi giocatori in grado di fare la differenza: “Per poter arrivare al pari dei rossoneri bisogna comprare campioni, trovare continuità e fare stagioni per puntare a vincere. Ci sono tutte le premesse per riuscirci faremo un grande anno”. Il regista è molto fiducioso e guarda con ottimismo al futuro. L’azzurro non dimentica il suo passato e torna sui motivi del suo addio al Milan, dopo ben dieci stagioni con la maglia rossonera: “È stata una scelta mia e della società, ho vissuto stagioni fantastiche in rossonero, ho vinto tutto quello che dovevo vincere, ma avevo voglia di un’altra sfida”.

Ora nella sua testa c’è solo la Juventus.

Impostazioni privacy