Lazio, si prepara un maxi esodo

Dopo la stagione appena trascorsa che è andata molto bene e al di là delle aspettative iniziali, è tempo per la Lazio di fare la conta dei giocatori in rosa per decidere chi resta e chi parte e preparare al meglio la prossima stagione.

Al momento la situazione è rappresentata da un parco giocatori assai consistente e pertanto Tare e Lotito dovranno cercare il modo di sfoltire l’organico in maniera da non indebolire la squadra e nello stesso non avere un gruppo troppo grande e quindi difficile da gestire per l’allenatore. Se è evidente che alcune seconde linee che hanno trovato poco spazio nella passata stagione e che hanno poco convinto saranno messe sul mercato, ci sono anche alcuni ‘titolari’ che potrebbero cambiare aria.

Secondo le recenti voci di mercato sono infatti ben 11 i giocatori biancocelesti in lista di trasferimento. Tra questi troviamo il portiere titolare Muslera che è corteggiatissimo dal Galatasaray, il difensore Lichtsteiner che è inseguito dalla Juventus, poi il centrocampista Mauri su cui c’è l’interesse di Zenit e Inter ed infine l’attaccante Floccari, quest’ultimo richiesto dal Parma.

Per quanto concerne le seconde linee abbiamo Pasquale Foggia il quale, come ogni anno, è sul mercato e pare che il Cesena sia sulle sue tracce. Tra gli partenti troviamo Garrido che, dopo appena un anno, farà le valigie così come Meghni. Sono destinati a partire anche i rientranti Zauri, Makinwa e Carrizo. Infine, anche Matuzalem potrebbe lasciare la Capitale visto l’interesse serio su di lui da parte del Catania.

Insomma, un vero e proprio esodo di calciatori, i quali dovranno far posto ai giocatori in dirittura d’arrivo tra i quali troviamo Marchetti, Lulic, Cana e Klose.

Impostazioni privacy