Mostra fotografica: Soqquadro Factory

Il 4 giungo 2011 si è aperta la mostra fotografica Soqquadro Factory a Reggio Emilia presso la Galleria Metamorfosi in Piazza Antonio Fontanesi 5/a. Questa è una mostra collettiva e riguarda opere esposte dagli artisti della fotografia che hanno collaborato con l’associazione Soqquadro.

La mostra fotografica potrà essere visionata fino al 18 giugno 2011, ed è ad ingresso libero, gli orari per poterla visitare sono i seguenti: martedì, mercoledì,venerdì e sabato dalle 10:00 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 16:00 alle 20:00.

Soqquadro è un’associazione che opera in ambito culturale dal 2000 ed ha spesso collaborato con il territorio romano. L’esperienza di Reggio Emilia con questa nuova mostra, non è la prima che l’associazione celebra.

La responsabile della mostra di Marina Zatta con la curatrice dello spazio dedicato alla manifestazione culturale Metamorfosi, Anna Paglia, hanno infatti già condiviso in passato quattro precedenti eventi dello stesso genere che hanno riscontrato una grande affluenza e successo di pubblico.

Questo è il motivo che ha spinto questi due enti culturali a incontrarsi nuovamente e a realizzare questa mostra fotografica chiamata Soqquadro Factory. Le opere che si trovano esposte rappresentano diverse tematiche della vita reale, con scenari reali, si ammirano fotografie create e immortalate grazie alle risoluzioni ISO, senza alcun ritocco al computer, ma dove ci si è avvalsi solo dei bilanciamenti del bianco e ero, grazie alle capacità sempre più elevate delle fotocamere digitali utilizzate dai fotografi professionisti del settore.

Immagini anche irreali quasi fantasiose,con elogio del movimento, dove spesso i soggetti e gli scenari in esse intrappolate rappresentano piccole metamorfosi della vita con dubbi e riflessioni che accompagnano la parola “fine”. Un viaggio interessante con opere di elevata qualità, un modo differente per dedicarsi a un evento diverso, e da regalarsi se vi trovate nella città romagnola.

Impostazioni privacy