Nuovo singolo per i Coldplay

ColdplaySono chiusi in studio a registrare il nuovo disco, su cui vige la riservatezza più assoluta: i Coldplay sono stati finora bravissimi a non far trasparire nessuna informazione riguardante il sound del nuovo disco, il titolo o la scaletta.

Un’operazione che vuole forse evitare alla band eccessive pressioni, ma che anche dal punto di vista dell’attenzione mediatica ha ottenuto il suo effetto: l’attesa è ormai tantissima e i fan sperano di poter gustare dal vivo qualche chicca del novo album in anteprima assoluta, magari proprio durante la partecipazione italiana all’Heineken Jammin Festival, durante il quale la band sarà headliner della serata d’apertura.

Le uniche novità quindi sono quelle che la band stessa di Chris Martin decide di far sapere in giro, tra cui il nuovo singolo recentemente pubblicato, dal titolo Every Teardrop is a Waterfall.

Ad annunciare l’arrivo del disco una dichiarazione ufficiale rilasciata dalla band a fine maggio, dove i Coldplay sottolineavano come, a ridosso della partecipazione ad una serie di festival in tutta Europa nel corso dell’estate, fosse il momento di lasciar circolare un po’ di musica nuova.

Coldplay

Detto fatto insomma, e proprio in questi giorni è stato reso disponibile il singolo. Every Teardrop Is A Waterfall è stato reso disponibile venerdì 3 giugno per il download gratuito; contemporaneamente ha preso il via anche la rotazione radiofonica.

Il brano si colloca sulla scia del disco precedente, Viva la Vida, pubblicato nel 2008, e contiene un sample del brano del cantautore Peter Allen I Go To Rio. Every Teardrop is a Waterfall costituisce la seconda anticipazione del disco in arrivo, dopo il singolo natalizio regalato ai fan Christmas Lights.

Impostazioni privacy