WWDC 2011, nuove indiscrezioni sull’iCloud

Ci siamo, mancano davvero pochissime ore all’evento principale del mondo Apple, che tutti gli appassionati aspettano con impazienza.

Numerose, come al solito, le indiscrezioni, e alcune sono davvero freschissime, che riguardano una delle novità che potrebbe stupirci di più (anche perchè, diciamocelo, Apple è stata bravissima come sempre a non farci capire fino in fondo di cosa effettivamente si tratti), ovvero l’ iCloud. Tra le indiscrezioni, una certezza, il logo, che potrete vedere qui in alto, e che rappresenta una nuvola, che poi è la traduzione della parola Cloud.

Il nuovo servizio di clouding pensato da Apple, stando alle voci di corridoio di poche ore fa, potrebbe essere legato indissolubilmente ad una delle altre novità che verranno presentate al WWDC di San Francisco: la nuova Time Capsule.

Non si tratterà, infatti di un tipo di clouding centralizzato su un server Apple, ma su un clouding privato basato sull’unità Time Capsule.

Un’ultima indiscrezione relativa ad iCloud, che apprendiamo grazie all’esperto del mondo Apple, John Gruber, è relativa ad un semi-pensionamento di iTunes. Il famoso software della mela, infatti, non sarà più necessario per la sincronizzazione di musica, app, film, documenti, video e quant’altro, ma tutto sarà realizzabile tramite il clouding ideato dagli uomini di Cupertino, attraverso un account creato appositamente.

Insomma, tante le rivoluzioni che ci aspettiamo da questo WWDC, ovviamente non relative esclusivamente all’iCloud, ma il nuovo servizio tra le nuvole sarà un punto focale dell’evento.

Aspettando, ovviamente, il celebre “One more Thing”, in grado di farci emozionare quando pronunciato da Steve Jobs.

 

 

Impostazioni privacy