E3: i Titoli Presentati da Microsoft

Microsoft E3Non crediate che i giochi siano terminati con Call of Duty: Modern Warfare 3 e Lara Croft? Assolutamente no!

La conferenza di Microsoft, infatti, prosegue nientemeno che con Mass Effect 3 annunciato come un titolo epico Scy Fy, che supporterà il kinect ingame, infatti, tutti noi potremo utilizzare il sensore per la ricognizione vocale presente nel kinect per dare ordini, muoverci, rispondere alle conversazioni.

Si susseguono poi sul palco molti personaggi più o meno noti che presentano molti titoli, vediamoli brevemente insieme:

  • EA Sports: Peter Moore presenta in gran velocità (poi avremo la conferenza live tra qualche ora) i nuovi titoli di FIFA, NFL e Tiger Woods ed aggiunge che nei prossimi mesi la sua azienda proporrà molti giochi che supporteranno il Kinect.
  • Ubisoft: l’intervento inizia con le prime immagini di Ghost Recon Future Soldier per poi passare sul palco dove un Yves Guillemot in ottima forma ci spiega che “D’ora in poi, tutti i titoli della serie Tom Clancy supporteranno Kinect”. E la dimostrazione pratica fa rimanere tutti con il fiato sospeso: oltre alla ricognizione vocale, con cui potremo dare ordini d’ogni dove, potremo personalizzare le armi e sparare semplicemente muovendo le nostre mani!
  • God of War 3: è presentato sul palco da Cliffy B e dal rapper Ice-T che, insieme, ci danno una breve performance del titolo. Purtroppo non è una presentazione esaltante, il titolo ci appare molto simile a quelli che abbiamo potuto vedere nei capitoli precedenti (così come nella beta). Interessante fattore è dato dalla presenza di Mech pilotabili
  • Crytec: con il motto Tu sei il controller tu sei il guerriero presenta il trailer di Ryse, titolo di azione e combattimento ambientato nell’antica Roma.
  • Peter Moulinex presenta, senza troppo clamore il suo Fable 3: The Journey che supporterà il kinect e grazie al quale potremo lanciare più comodamente le magie.
  • Kinect sports season 2: secondo capitolo della collezione di sport per Kinect vedrà discipline come il golf, lo sci, le freccette o il tennis. Sul palco vengono presentati sia il Golf (attraverso la voce si cambia la mazza o un colpo mano serve a vedere lontano) che il football che si potrà giocare anche in multiplayer come se si fosse membri di una stessa squadra.
  • Presentati anche Halo Anniversary, remake HD del primo capitolo della saga, il nuovo Guerre stellari (di cui, però non si hanno notizie su un possibile rilascio), Turn 10 e Forza 4 che uscirà l’11 Ottobre.

e3: star wars

Solo dopo il termine della conferenza riusciamo a vedere alcune immagini del nuovo Halo 4, segno che, dovremo aspettare almeno un altro annetto per poterlo vedere sulle nostre console!

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy