E3: Microsoft e Disney per i più piccoli!

disneland adventuresDurante l’E3 non è mancato l’angolo per i bambini con due titoli presentati apposta per loro anche se, indubbiamente, giochi come Dance Central 2 o Sport Champions 2 sono anche dedicati a tutti i membri della famiglia. Qual’è il luogo in cui tutti i bambini (e non solo) desiderano andare in vacanza? DisneyLand! Ma, purtroppo, non potendo vivere nel parco a tema più famoso del mondo, Microsoft ha trovato l’idea geniale che, sicuramente, troverà nei più piccoli un riscontro molto favorevole e servirà (commercialmente) per vendere molti Kinect.

Il gioco si intitolerà Disneyland Adventures per Kinect , arriverà prima di Natale e permetterà a tutti di visitare Disneyland con tanto di incontro personaggi ed attrazioni. Proprio come nella realtà potremo, infatti, girare per il parco, ma anche entrare nelle varie attrazioni (senza l’onnipresente coda che le contraddistingue nella vita vera) che sono state rivisitate per renderle dei veri e propri mini giochi. Nella fase giocata durante l’E3, ad esempio, due ragazzini hanno mostrato l’attrazione di Peter Pan, in cui simulavano il volo sulla città e sull’Isola che Non C’è, oltre al Labirinto di Alice, in cui sarete all’interno di una pallina da cricket, lo sport tanto amato dalla regina di Cuori, ed affrontare un percorso ad ostacoli!

Potete anche scattare fotografie all’interno del parco mentre il vostro avatar abbraccia Topolino o con la vostra famiglia in versione virtuale. A voi il trailer!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4x3FZuXMg5o[/youtube]

Il secondo titolo presentato è stato sviluppato nientemeno che da Tim Schafe: si presenta come un libro di fiabe ma in realtà è composto da tutta una serie di mini giochi i cui protagonisti sarete voi e il mondo dei Sesame Street, nientemeno che i cugini dei forse più noti Muppet.

Impostazioni privacy