Elio e le storie tese, in partenza il tour estivo

Elio e le storie teseA distanza di un anno dal Bellimbusti balneari tour che ha portato la band in giro per l’Italia nel 2010, Elio e e le storie tese si preparano ad una nuova serie di tappe estive nelle principali piazze italiane, che si svolgeranno come al solito tra musica e ironia. Recentemente, la band è stata impegnata in una serie di iniziative legate alle elezioni comunali di Milano, dove hanno suonato gratuitamente per sostenere il nuovo sindaco Pisapia.

Non sono però solo musicali i molti impegni di Elio, che già è stato giudice dell’ultima edizione di X Factor: da qualche tempo infatti il poliedrico artista si diletta anche nei panni di scrittore. Si tratta di una passione che Elio ammette di aver sempre coltivato, tanto da voler prima diventare autore, anche se poi le strade lo hanno condotto nel mondo della musica.

Proprio lo scorso week end, Elio è stato ospite della rassegna Le corde dell’anima a Cremona, non in veste di musicista bensì di scrittore, presentando il suo volume Animali spiaccicati e raccontando dei suoi primi testi scritti, «che però nessuno considerava, ho iniziato ad avere successo quando li ho messi in musica».

Elio e le storie tese

E’ recente per Elio anche un’incursione nel mondo cinematografico: proprio pochi giorni fa il cantante ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione  della commedia d’avventura Paul, per la quale Elio ha fornito al propria voce doppiando il proprio il protagonista delle vicende. Tra le date che vedranno impegnata la band nel corso dell’estate anche un appuntamento particolarmente importante, ovvero la partecipazione al Rock in Roma, manifestazione che dal 18 giugno al 29 luglio animerà la città con una serie di concerti per i quali è prevista un’altissima affluenza di pubblico.

Questi i concerti annunciati:

21/06 – Bollate (MI) – Villa Arconati
01/07 – Napoli – Arenile Reload
10/07 – Pontenure – Centro Sportivo Comunale
13/07 – S.Ambrogio Valpolicella – Fiera
16/07 – Padova – Park Nord Stadio Euganeo
20/07 – Tonadico – Villa Welsperg
21/07 – Roma – Rock in Roma
23/07 – Aosta – Teatro Romano
02/08 – Lignano Sabbiadoro – Beach Arena
11/09 – Carrara – Piazza Alberica

Impostazioni privacy