Problemi per il Jailbreak a partire da iOS5?

Se siete utenti interessati al Jailbreak del vostro dispositivo Apple, probabilmente già starete tremando al pensiero che il vostro iDevice non possa più essere sbloccato.

Il timore, dopo le novità introdotte con il WWDC 2011 di ieri, è oltremodo fondato. Questo a causa della possibilità, che potrebbe diventare “obbligo” di aggiornare via OTA (Over The Air), il proprio Apple Device. Con questa novità gli utenti potrebbero di fatto “buttare” i cavi che obbligano ad aggiornare via iTunes il proprio dispositivo.

Cosa accade quindi con gli aggiornamenti via OTA?

L’utente riceve sul proprio device una notifica che lo avvisa che è disponibile il nuovo firmware. A questo punto, qualora fosse connesso via WiFi, inizierà il download. Non è chiaro se il download inizierà o meno in automatico. Anche per quanto riguarda l’attivazione del dispositivo sarà possibile finalmente senza la necessità di collegare il device ad un computer.

Per quanto riguarda gli utenti che effettuano il Jailbreak al proprio dispositivo, Musclenerd, un’ autentica celebrità del mondo del Jailbreak, ha parlato a tal riguardo cercando di rassicurarli tramite il classico cinguettio su Twitter:

over-the-air delta updates of iOS should be fine for Jbers (even if Apple didn’t let you disable them, the JB itself can)

Insomma, Musclenerd ha cercato di rassicurare tutti gli utenti, ipotizzando la possibilità che lo stesso JailBreak possa bloccare l’aggiornamento automatico del dispositivo.

Insomma, non ci resta che attendere per sapere cosa ne sarà del JailBreak, anche perchè per altri 4 mesi non ci saranno problemi!

 

 

 

 

Impostazioni privacy