SSX, FIFA 12 e NFL 12: EA Sports si presenta così all’E3

EA sports logoEA è anche e sopratutto conosciuta per i suoi titoli sportivi: ed è così che non poteva mancare a questo E3 la presentazione di tre grandi giochi appena sviluppati e che usciranno tra il prossimo autunno e l’inverno 2012.

In primo luogo è stato presentato, attraverso un traler ricco di azione, il nuovo SSX, che uscirà nel Gennaio 2012 e che sarà totalmente dedicato allo snowboard estremo. Grazie a questo titolo potremo saltare tra le nevi dell’Himalaya, fare acrobazie in Alaska e vari trick nientemeno che sulla grande muraglia cinese. Al momento sono stati svelati solo alcuni dei personaggi giocabili, ma per conoscere tutti quanti, sicuramente, avremo tempo a disposizione, più di sette mesi!

Il turno passa al gioco sportivo per eccellenza di EA (almeno qui in Europa) FIFA, con alcune delle novità che andranno a caratterizzare il nuovo FIFA 12. Ma, prima di passare al futuro, EA ha voluto precisare i dati di FIFA 11, titolo che ha vinto ben 51 premi e che ha potuto contare su ben 42 milioni di giocatori per le diverse piattaforme su cui è uscito. Matt Bilbey sul palco, è poi subito passato a parlare delle caratteristiche del nuovo gioco della serie, tra cui troviamo la nuova difesa tattica, il maggior controllo della palla e la conseguente precisione dei tiri. Il motto di questo nuovo capitolo “vivi la tua passione con FIFA”, che viene più volte ripetuto nel corso del trailer di gioco da calciatori (reali), sportivi e musicisti vari che hanno prestato la loro faccia per far pubblicità, appunto, al titolo (sappiamo quanto a EA piaccia trovare tanti sponsor famosi).

Insieme a Fifa 12 verrà anche lanciato un nuovo servizio, EA sports footballl club live service, che ci aiuterà ad essere maggiormente connessi con il mondo reale del calcio: avremo così sfide legate ad eventi reali ed un miglior sistema per accrescere il nostro livello di esperienza.

Terzo ed ultimo titolo sarà Madden NFL 12, titolo destinato a spopolare negli USA. A presentarlo, dopo il trailer, nientemeno che tre energumeni-giocatori reali in carne ed ossa: Ray Lewis, Peyton Hillis e Clay Matthews che hanno molto teatralmente ripetuto il motto del gioco, “True to victory. True to the game”.

Impostazioni privacy