Heist Movie “lunare” per il regista Doug Liman

Nel cinema, come in tutti i mestieri, ci vuole passione e forza di volontà. E sicuramente colui che si è reso conto che tutto questo è vero è il regista e produttore statunitense Doug Liman che, dopo “Fair Game – Caccia alla Spia“, sembra aver trovato un nuovo progetto a cui dedicarsi. Trovato però è il termine sbagliato, visto che il soggetto è nato proprio dalla sua mente. Proposto all’ incirca tre anni fa alla Dreamworks Pictures con il working title “Moon“, questo film avrebbe dovuto contare sulla partecipazione nel ruolo da protagonista di Jake Gyllenhaal. Qualche tempo dopo venne proposto alla Paramount Pictures, che invece solo recentemente ha deciso di impegnarsi nel progetto con la collaborazione della New Regency e della Skydance Pictures.

Il film “lunare” di Liman, che perderà questo titolo provvisorio anche a causa dell’ omonimia con la recente pellicola realizzata da Duncan Jones, racconterà di un gruppo di ex astronauti che sotto il comando di una donna dell’ est europa, probabilmente russa, metteranno insieme una squadra di ladri per recuperare alcune apparecchiature necessarie a compiere un viaggio sulla Luna, dove sembra essere stata scoperta una misteriosa e particolare forma di energia. Ultimo elemento necessario per compiere il progetto è un ex tecnico della NASA.

Gyllenhaal sicuramente non farà più parte del progetto, e per il ruolo che inizialmente sembrava fosse destinato a lui sono invece in lizza Emile Hirsch, Chris Pine ed Andrew Garfield. Per il cast femminile invece si fanno i nomi di Megan Fox, Rachel McAdams, Zoe Saldana, Olivia Wilde e Rosario Dawson.

Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Simon Kinberg (“Sherlock Holmes”), che affiancherà Liman anche nei lavori di produzione.

Impostazioni privacy