Milan, piace Menez

Al Milan continua l’assidua ricerca della mezz’ala sinistra. L’ultima idea del club di via Turati è Jeremy Menez della Roma. Il giocatore francese è da tempo in rotta con la società giallorossa e ha voglia di dimostrare tutto il suo talento altrove. Il club capitolino per la sua cessione chiede circa 15 milioni di euro, cifra trattabile che il Milan sembra disposto a pagare.

Menez è un trequartista che si può facilmente adattare al ruolo di mezzala. La sua classe è cristallina, Zidane da tempo ne ha tessuto le lodi, consigliandolo a più riprese alla Juventus. Il francese piace ad Allegri che lo vorrebbe volentieri in squadra. Classe ’87, nazionale francese, ha solo 24 anni, è in crescita, con ampi margini di miglioramento.

Rappresenta quindi un sicuro investimento. In questi anni a Roma si espresso a sprazzi, facendo però vedere di avere importi qualità da mettere al servizio della squadra.

C’è da battere la concorrenza di Arsenal e Manchester United, da tempo interessate al giocatore. Menez preferirebbe rimanere in Italia e vincere qualcosa di importante con la maglia rossonera.

Il Milan segue anche Alberto Aquilani, tornato al Liverpool dopo il prestito alla Juventus. Il club inglese lo valuta 10 milioni di euro, Galliani ed Allegri, stimano l’azzurro e stanno pensando seriamente di portarlo al Milan. Sarebbe il giocatore perfetto, dai piedi buoni, in grado di segnare un buon numero di gol, bravo negli inserimenti e soprattutto nei tiri da fuori.

I due nomi su cui affidare la fascia sinistra del centrocampo sembrano essere questi due. Vedremo chi approderà al Milan.

Impostazioni privacy