Steve Jobs non si ferma, presenta il progetto per il nuovo campus Apple

Chi ha pensato che Steve Jobs fosse davvero uscito di scena? Dopo aver presentato il WWDC 2011 si sta occupando di un importantissimo progetto. La realizzazione di un nuovo campus ovviamente dedicato alla mela morsicata. Nella settimana difatti, il CEO ha esposto il suo prospetto al consiglio comunale di Cupertino. La zona in cui sorgerà la costruzione sarà quella dei famosi terreni acquistati da Apple circa un anno fa dall’azienda HP.

Questa volta Jobs vuole davvero stupire tutti, addirittura con questa realizzazione potrebbe superare Google ed i suoi edifici al top della modernità e della fantasia. Nella sua pianificazione, la grande personalità, afferma di voler realizzare una costruzione alquanto diversa dal solito che riprenderà lo stile di una navicella spaziale atterrata sul suolo terrestre.

Difatti, la reale struttura è un cerchio che circonda un immenso giardino verde. Dare vita ad un fabbricato le cui mura sono totalmente curve non permette certo di economizzare sul prezzo, ma per Apple non c’è problema.

Inoltre il campus risulterà quasi totalmente panoramico, il perimetro che circonda il lato della struttura sarà composto interamente da vetri che, dunque, permetteranno una perfetta visione dell’eden che avvolge l’intero spazio. Attualmente la zona interessata è affollata da 3.700 alberi, ma saranno immessi molti altri fusti ed inoltre sarà presente anche un frutteto di albicocche che simboleggia un ricordo dell’infanzia di Jobs.

L’energia sarà fornita quasi totalmente da un impianto alimentato da gas naturale. La realizzazione dovrebbe cominciare nel 2012 per terminare nel 2015, la struttura al suo completamento potrà ospitare 12.000 dipendenti della Apple, addirittura vista la presenza di un auditorium in grado di accogliere 3.000 persone si ipotizza che i futuri WWDC si potranno svolgere in questa costruzione.

Impostazioni privacy